Tra sei mesi un MacBook da 15 pollici?

30/10/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple avrebbe firmato un contratto con Foxconn per la costruzione di un secondo modello del laptop consumer. Arriverà la prossima primavera secondo fonti asiatiche.

Apple avrebbe firmato un contratto con Foxconn per la costruzione di un secondo modello del laptop consumer. Arriverà la prossima primavera secondo fonti asiatiche.
 
Secondo quanto pubblicato da DigiTimes Apple avrebbe assegnato un nuovo contratto di fabbricazione a Foxconn.

L'azienda cinese nota in loco come Hon Hai Precision Industry e nota nel resto del mondo per le violazioni (seppur relativamente poco gravi) ai diritti dei lavoratori che si occupano delle linee degli iPod, si aggiungerebbe ad ASUSTeK quale assemblatore del laptop di fascia bassa, il MacBook.

ASUSTeK avrebbe finora mantenuto un ritmo mensile di 200.000 MacBook da 13,3".

Ammesso che si tratti di fonte certa quella che fornisce le notizie alla pubblicazione taiwanese, si scopre che in maggio sarà avviata la produzione di un MacBook da 15,4 pollici. Saliranno così a due i modelli (a parte la variazione di colore del case) del laptop consumer di Apple.

Se Foxconn ha veramente ottenuto questo contratto, sarebbe il secondo "premio" dopo quello segnalato da fonti asiatiche fin dallo scorso agosto e relativo al MacBook Pro. I MacBook Pro erano assemblati solo da Quanta.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac