Nel Saturn di Assago-Mirafiori il quarto Apple Shop italiano
applesaturnassago01 applesaturnassago02 applesaturnassago03
Il marchio Carrefour è posto su questo alto palo da decenni, tutti i milanesi che ritornato in città dalla Liguria oppure quelli che si sono recati al Forum per un concerto o una partita di basket, lo conoscono bene.
Nel complesso di Milanofiori oltre al centro congressi e palazzine di uffici c'è questo centro commerciale, rinnovato nei mesi recenti.
Il negozio Saturn è indicato anche all'esterno del centro commerciale di Assago-Milanofiori, alla periferia sud ovest della metropoli.
applesaturnassago04 applesaturnassago05 applesaturnassago06
Siamo all'interno, questa è l'ala del centro commerciale dove si affaccia l'ingresso dell'ipermercato dell'elettronica Saturn, altro marchio del gruppo Mediamarket in Italia assieme a Media World, che a Roma ospita l'unico Apple Shop della città.
La vetrina accanto all'ingresso è molto visibile e stuzzicante, nessun altro prodotto del negozio è esposto all'esterno. Non sappiamo se resterà permanentemente o solo per i primi giorni.
Molti cartelli davanti alle casse attirano l'attenzione dei passanti: è appena stato aperto un nuovo Apple Shop!
applesaturnassago07 applesaturnassago08 applesaturnassago09
Stiamo per entrare nel Saturn di Assago-Milanofiori, già si intravede sul fondo del negozio il "monolite" nero con i due loghi luminosi di Apple.
E' stato inaugurato questo weekend il quarto Apple Shop italiano, eccolo laggìù che spunta dai milioni di altri prodotti esposti nel grande negozio d'elettronica.
L'area ricavata per i prodotti di Apple è piuttosto ampia, ci sono i due grandi tavoli già visti negli altri Apple Shop. Non si intravede l'addetto che dovrebbe illustrare i Mac e gli iPod ai passanti.
applesaturnassago10 applesaturnassago11 applesaturnassago12
Sul primo tavolo i laptop e il grande Cinema Display, poi gli iMac e in fondo il muro nero con bancone e sgabelli, ormai un classico.
Apple ha ormai imboccato la strada dei display con schermo lucido, e i riflessi in luoghi così luminosi e pieni di neon si fanno... vedere. Sul tavolo successivo i display non lucidi di Apple, il confronto si può fare.
Dietro al bancone nessuno che spiega ai clienti quanto siano migliori i Mac rispetto ai PC, comunque alcuni accessori e pacchetti software sono esposti (si fa per dire) nelle mensole laterali.
applesaturnassago13 applesaturnassago14 applesaturnassago15
Un cartello spiega che è arrivato iLife '08. Ma cosa sarà questo iLife '08? Sugli scaffali che fanno da contorno all'Apple Shop un sacco di altri prodotti che con il mondo Apple "fanno un po' a cazzotti".
Dicevamo dei riflessi... il nuovo iMac, qui esposto in tutte le sue ultime varianti, è comunque un ottimo computer, nonostante lo schermo.
Questo tavolo mostra i MacBook bianchi e neri da un lato e i MacBook Pro dall'altro, assieme al Cinema Display. Nessun MacPro (per non parlare dell'Xserve) o Mac mini sono esposti sui tavoli.
applesaturnassago16 applesaturnassago17 applesaturnassago18
Un po' più difficoltoso che negli altri Apple Shop identificare in questo Saturn gli accessori per il mondo Apple, c'è un po' di tutto negli scaffali attorno. Qui gli iMac con le nuove tastiere sottili (versione USB).
Purtroppo l'offerta da questo lunedì non sarà più attiva ma, per l'inaugurazione del weekend, Saturn ha scontato di 50 euro il MacBook nero con Intel Core 2 Duo @ 2,16 GHz, 1 GB di RAM e HD da 160 GB.
E' ora di "salutare il Mac" presso il Saturn di Assago-Milanofiori. Uno spazio che sicuramente attirerà l'attenzione dei clienti, proprio il pubblico che forse conosce meno la piattaforma Mac e a cui vanno indirizzate le attenzioni competenti dei venditori.