L'approccio con Apple TV
01436appletv1 01436appletv2 01436appletv3
Una ventina di splendidi schermi piatti Bravia di Sony sono stati scelti da Apple per dimostrare il funzionamento dell'Apple TV.
Necessita solo del cavo d'alimentazione e della connessione HDMI digitale e il trasferimento del segnale dall'Apple TV al display è un gioco da ragazzi.
Anche Apple ha cambiato l'"arredamento" dello stand, non più austeri tavoli neri o retro illuminati. Sono stati usati ripiani in legno che potrebbero ricordare la mobilia di casa... una casa hi-tech.
01436appletv4 01436appletv8 01436appletv9
Ecco le connessioni sul retro dell'Apple TV. Leggendo i documenti tecnici di Apple sembra che la porta USB non serva molto all'utente, solo per manutenzione tecnica o scopi secondari.
Per gli impianti che non usano HDMI sono disponibili i collegamenti component video (l'RGB di rosso, verde e blu, qui invertiti per oscure ragioni, ndr) ed audio strereo analogico, oltre all'uscita audio digitale.
E' piuttosto sottile, il rialzo dal piano d'appoggio lo fa lo strato di gomma sottostante.
01436appletv5 01436appletv7 01436appletv6
Un primo piano della porta infrarossi necessaria al telecomando per il funzionamento dell'Apple TV. Accanto il piccolo LED che indica l'attività. Impossibile sapere che tipo di "processore Intel" sia stato impiegato.
L'Apple TV può trovare una collocazione anche verticale.
Sotto tanta gomma, che ricopre l'intera superficie d'appoggio, con una leggera pressione si sfila e svela il contenuto... ma a questo punto gli uomini Apple ci hanno fermato.