2008, sarà l’anno dei video in diretta sul web

03/03/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dopo i vari Justin.TV, Ustream, Mogulus e l'ultimo arrivato Y! Live, anche YouTube vuole entrare nella mischia dei video live da protagonista quale è oggi tra quelli registrati.

Dopo i vari Justin.TV, Ustream, Mogulus e l'ultimo arrivato Y! Live,
anche YouTube vuole entrare nella mischia dei video live da
protagonista quale è oggi tra quelli registrati.

03517b_stevenchenyoutubeSarah Meyers di Pop17 ha incontrato il co-fondatore di YouTube, Steven Chen, chiedendogli se anche il famoso sito di video registrati creato tre anni fa assieme a Chad Hurley sarebbe sceso in campo con le trasmissioni in diretta.
 
La risposta di Chen al Terminal 5 di New York City è stata positiva e questo succederà durante l'anno in corso. Solo con la potenza di Google, alle spalle di YouTube dall'ottobre del 2006, diventerà realtà quello che finora è stato un sogno.
 
Sono ormai svariati i siti che offrono una piattaforma gratuita per trasmettere online video in diretta, tra i più noti Justin.TV, Ustream, Mogulus. Li accomuna l'uso della tecnologia Flash.
 
Solo pochi giorni fa è salito sul carro dei video in diretta anche Yahoo! con il progetto Y! Live, attualmente ancora in versione beta.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac